Sei in:  Eventi » 2022 » Attività dimostrativa della Federazione Italiana Salvamento Acquatico (FISA)

Attività dimostrativa della Federazione Italiana Salvamento Acquatico (FISA)

Mediagallery

01 mag

Nella Giornata del  01/05/2022 presso la spiaggia libera Tre Ponti, la FISA (Federazione Italiana Salvamento Acquatico), società senza fini di lucro dedita alla formazione e sensibilizzazione sulla sicurezza in mare, con i propri soccorritori (assistenti bagnanti brevettati), con i propri mezzi moto d’acqua e gommone , rescue board e sup, nonché unità cinofile FISA appartenenti all’associazione S.A.U.C.S. Costa Maremmana  intende svolgere una dimostrazione di salvamento in acqua nell’ambito della SETTIMANA VELICA INTERNAZIONALE ACCADEMIA NAVALE – CITTA’ DI LIVORNO 2022.
Sempre a garanzia della sicurezza in acqua durante i giorni degli eventi, verranno messi a disposizione soccorritori brevettati, moto d’acqua e gommone.
Si fa presente che la FISA è autorizzata dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti- Comando Generale delle Capitanerie di Porto prot.0020845 del 4.3.2010 per il rilascio dei brevetti da assistente bagnanti e fa parte della Protezione Civile Nazionale.
Programma di massima:

Inizio ore 10:30;
– Dimostrazione di recupero di pericolante mediante moto d’acqua, trasporto a terra e recupero da parte del 118 del pericolante;
– Dimostrazione di recupero di pericolante con rescue board con soccorritore che parte dalla spiaggia, arrivo a terra, spinalizzazione e trasporto all’ambulanza;
– Dimostrazione di recupero ed esercizi con unità cinofile;
– Esercizi di recupero di pericolanti in mare da parte di soccorritori da terra con patino di salvataggio;
– Soccorso sanitario dei volontari 118 con simulazioni di BLS e BLSD;
Termine attività ore 13 circa.