Sei in:  Regate » Regata dell’Accademia Navale

Regata dell’Accademia Navale

24 aprile • 1 maggio
Regata d'altura
Circoli organizzatori:
Logo Yacht Club Livorno

Molo Mediceo, 21
57123 –  Livorno
Tel. 0586.896142 – 894123
Fax 0586.895355
E-mail: segreteria@ycl.it
Sito web: http://www.ycl.it

Mediagallery

La Regata dell’Accademia Navale (RAN): oltre 604 miglia tra le isole del Tirreno centrale, dal 24 aprile al 1 maggio 2019. Una competizione per marinai desiderosi di condividere un’impresa entusiasmante.

La RAN è una regata d’altura di oltre 604 miglia, una competizione per marinai desiderosi di condividere un’impresa entusiasmante. Una volta partiti da Livorno, i regatanti punteranno ad un cancello posto a Porto Cervo, in Sardegna, faranno rotta per il Golfo di Napoli e da qui dirigeranno verso Livorno.

La rotta, che abbraccia il Mar Tirreno Centrale, è una delle più lunghe tra le regate mediterranee della stessa tipologia. Coinvolgerà i principali yacht club del Mar Ligure e del Tirreno e rappresenta un evento straordinario, in Italia, sia per la lunghezza del percorso, sia per la peculiarità della sfida alla quale saranno chiamati gli equipaggi.

I concorrenti navigheranno nel pieno rispetto dei principi condivisi nel codice etico “Charta Smeralda”, promulgata per la tutela e la preservazione dell’ambiente marino in occasione dello One Ocean Forum organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda per il suo 50° anniversario. Per sottolineare questo impegno, il primo yacht a transitare in tempo reale davanti a Porto Cervo riceverà il premio One Ocean.

La Regata dell’Accademia Navale è aperta alle imbarcazioni d’altura Maxi, IRC/ORC, e 9.50.

Scarica il bando di regata