Sei in:  Regate » Regata dell’Accademia Navale

Regata dell’Accademia Navale

23 aprile • 1 maggio
Regata d'altura
Circoli organizzatori:
Logo Yacht Club Livorno

Molo Mediceo, 21
57123 –  Livorno
Tel. 0586.896142 – 894123
Fax 0586.895355
E-mail: segreteria@ycl.it
Sito web: http://www.ycl.it

Mediagallery

La Regata dell’Accademia Navale (RAN): oltre 604 miglia tra le isole del Tirreno centrale, da percorrere dal 24 aprile al 1 maggio 2019. Una competizione per marinai desiderosi di condividere un’impresa entusiasmante.

La Regata dell’Accademia Navale consiste di un percorso di oltre seicento miglia che parte da Livorno, passa da Porto Cervo dove ci sarà la prima boa, raggiunge Napoli per la seconda boa e torna a Livorno per l’arrivo.

La rotta, che abbraccia il Mar Tirreno Centrale, è una delle più lunghe tra le regate mediterranee della stessa tipologia. Coinvolgerà i principali yacht club del Mar Ligure e del Tirreno e rappresenta un evento straordinario, in Italia, sia per la lunghezza del percorso, sia per la peculiarità della sfida alla quale saranno chiamati gli equipaggi.

I concorrenti navigheranno nel pieno rispetto dei principi condivisi nel codice etico “Charta Smeralda”, promulgata per la tutela e la preservazione dell’ambiente marino in occasione dello One Ocean Forum organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda per il suo 50° anniversario. Per sottolineare questo impegno, il primo yacht a transitare in tempo reale davanti a Porto Cervo riceverà il premio One Ocean.

La Regata dell’Accademia Navale è aperta alle imbarcazioni d’altura Maxi, IRC/ORC, e 9.50.

  • 23 aprile: registrazione e controlli di stazza
  • 24 aprile: briefing e partenza

Scarica il bando di regata

Download Track