Sei in:  News » DAY 2 • Dopo i Marblehead è il turno delle classi Tridente 16 e J-24

DAY 2 • Dopo i Marblehead è il turno delle classi Tridente 16 e J-24

Mediagallery

Il programma del  23 Aprile – La seconda giornata di regate della Settimana Velica Internazionale – Accademia Navale – Città di Livorno vedrà scendere in acqua gli equipaggi di tre classi: Marblehead,  Tridente 16 e J-24.

Per i modelli radiocomandati  Marblehead si tratterà della giornata conclusiva al termine della quale conosceremo i vincitori della regata organizzata dal Gruppo Vela Assonautica presso il bacino antistante a via del molo Mediceo (scheda e bando di regata).

Per le classi Tridente 16 e J-24 sarà invece il primo giorno di regate che si concluderanno il 25 aprile.

Organizzata dal Circolo Velico Antignano presso il Porticciolo di Antignano di via Tommaso Pendola, la regata della classe Tridente 16 (Trofeo Giuseppe Milanesi) si svolgerà con la formula Team Race 2vs2 con Round Robin completo seguito da semifinali e finali. La partenza dei vari matches è prevista per le ore 12:00, probabilmente con un percorso a C da lasciare tutto a dritta che verrà comunque confermato dal Comitato di Regata durante il briefing prima della partenza (scheda e bando di regata).

La prima giornata di regate del Circuito Nazionale J-24, organizzate dalla Lega Navale Italiana di Livorno sotto l’egida della FIV,  si svolgeranno invece
a partire dalle ore 12:00 (dalle ore 10:00 nei due giorni successivi) nel tratto di mare antistante al viale di Antignano su un percorso a bastone con boa di disimpegno sulla bolina. Anche in questo caso comunque il percorso sarà a discrezione del Comitato di Regata (scheda e bando di regata).

Fra i tanti eventi a terra che accompagneranno la Settimana Velica Internazionale, vi consigliano una visita a Nave Palinuro che sarà ormeggiata nel Porto Mediceo di Livorno e visitabile dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 19:00.